Domenica a Costigliole d’Asti in scena lo spettacolo “Klinke”

Dopo tre “tutto esaurito”, continua il programma della “Mezza Stagione”, il cartellone della stagione invernale 2019-2020 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti, che si conferma nel panorama dei teatri regionali.
La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dalTeatro degli Acerbi, con i contributi della Cassa di Risparmio di Torino e di Asti, oltre che di importanti sponsor locali.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 16 febbraio alle ore 16 con lo spettacolo “Klinke” di Artemakia con in scena i noti artisti di circo teatro Olivia Ferraris e Milo Scotton.
Uno spettacolo internazionale per la classica domenica a teatro per bambini (dai tre anni) e famiglie.
Milo Scotton è l’unico italiano diplomato alla famosa “Ecole Nationale de Cirque” di Montréal in Canada, da cui nascono il “Cirque du Soleil” e il “Cirque Eloize”.
Lei viaggia il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi…
Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore.
Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di Klinke: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie.
Cosa potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta.
“Klinke” è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi) inserendosi nel filone narrativo definito nouveau cirque o circo teatro: una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.
Equilibri a 4 m d’altezza, acrobatica su scale in piedi nel vuoto, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti, verticalismi.
A seguire merenda in teatro.
I biglietti sono in prevendita presso gli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo: € 5,00.
Possibilità di prenotazione telefonica al 3392532921.
Info su www.teatrodegliacerbi.it e su facebookteatro.degli.acerbi .