Datalabs porta la Silicon Valley ad Asti e cerca Sviluppatori Java per il proprio progetto di crescita

I riconoscimenti non sono mancati anche nel 2019, tanto che lo scorso 13 giugno
l’azienda è stata insignita da Forbes, nell’ambito della ventunesima edizione
dell’IT Forum di Rimini, del Fintech Big Data Analytics Award

Nell’era digitale, la tecnologia sta avanzando con un ritmo esponenziale e sta cambiando il nostro modo di lavorare e di vivere.

Di fronte all’aumento delle fonti informative, sempre più aziende comprendono come l’analisi dei dati e la loro organizzazione ed integrazione con i processi aziendali rappresenti un vantaggio competitivo e uno strumento di evoluzione dello modello di impresa.

In questo contesto, Datalabs, startup Made-in-Italy fondata a Milano nel 2017, si colloca nel mercato dei Big Data e dell’IoT come azienda produttrice del primo software end-to-end per progetti Big Data, un acceleratore nell’adozione di tecnologie innovative.

Il motore della sua piattaforma innovativa è costituito dagli algoritmi proprietari brevettati (Datalabs e iCube) e dalle Business IslandÔ, strumenti di aggregazione di dati.

Sfruttando il potenziale dei Big Data, Datalabs è riuscita a cogliere le esigenze di quelle aziende che oggi si trovano a gestire progetti di Digital Transformation sempre più complessi dovuti dal continuo aumento del volume e dalle tipologie dei dati trattati.

L’immediata risposta positiva del mercato ha portato l’azienda a intraprendere un percorso di espansione che ha previsto il raggiungimento di una serie di traguardi chiave.

Primo fra tutti l’apertura della sede operativa a Milano, seguita dalla creazione della Software Factory in Piazza Astesano ad Asti, con il conseguente sviluppo di numerose opportunità di lavoro sul territorio Lombardo e Piemontese.

La crescita di Datalabs non ha lasciato indifferente il mercato, che nel 2018 ha premiato l’azienda innovativa con due importanti riconoscimenti: le Fonti Award come Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership nell’ambito Big Data Analytics e l’inserimento fra i Top 10 Data Analytics Solution Provider da parte della rivista internazionale CIO Application.

I riconoscimenti non sono mancati anche nel 2019, tanto che lo scorso 13 giugno l’azienda è stata insignita da Forbes, nell’ambito della ventunesima edizione dell’IT Forum di Rimini, del Fintech Big Data Analytics Award.

Si tratta del premio speciale dato a quelle realtà che, come Datalabs, hanno saputo portare innovazione nella gestione dei processi aziendali, valorizzando il patrimonio informativo attraverso un sistema Big Data ad hoc per i gruppi finanziari. 

Datalabs fa parte del Gruppo Consulenza Innovazione, insieme a Brain Management, società di Consulenza e System Integration leader in ambito Big Data.

Chiunque fosse interessato a scoprire di più su Datalabs può visitare il sito: www.data-labs.it.

Per qualsiasi esigenza, potete contattare l’ufficio Risorse Umane al numero 0322-217606 oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail: segreteria@data-labs.it.