DANTE IN PILLOLE

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante AlighieriTangram Teatro di Torino presenta un progetto articolato che mette in parallelo una produzione multimediale, una serie di “pillole” in occasione del Dantedì e l’allestimento di uno spettacolo teatrale in prima assoluta.

Si parte con “Dante in pillole, 6 curiosità e approfondimenti per la zona rossa”. Le “pillole” si assumono alle ore 18.00 e sono una terapia per guarire dalla lontananza dallo spettacolo dal vivo, dalla musica, dal teatro, dalla cultura: 6 appuntamenti a cadenza settimanale su www.facebook.com/tangramteatro.torino e su bit.ly/312bb15 con curiosità e approfondimenti sulla Divina Commedia. Il 25 marzo “Voci femminili. Lucilla Giagnoni e Samantha Cristoforetti”, il 1 aprile “I manoscritti esistono? Un pesce d’aprile”, l’8 aprile “I Bignami”, il 15 aprile “Walt Disney e i fumetti su Dante”, il 22 aprile “Il cinema e la sperimentazione sulla Divina Commedia”, il 29 aprile “La voce del teatro per Dante”.

… e una volta guariti…

“Dante Blob”, incursioni e ammiccamenti del cinema, dell’arte, del fumetto e del teatro nella Divina Commedia: è un documento video di 60 minuti che racconta in modo sintetico come la scia lasciata dall’opera dantesca abbia acceso la fantasia di pittori, disegnatori di fumetti, pionieri del cinema e altri ancora, seppur con modalità diverse e a volte stravaganti.

“In viaggio con Dante. Concertato per voce sola”: in forma di melologo con la regìa di Ivana Ferri, Bruno Maria Ferraro dà voce ad alcuni canti con il supporto delle suggestioni musicali di Gianluca Misiti e le immagini curate da Gianni De Matteis. In prima nazionale al Forte di Exilles il 1 agosto.

PERIODO

Giovedì 25 Marzo 2021 / Giovedì 29 Aprile 2021

ORARI

Lunedì:Chiuso
Martedì:Chiuso
Mercoledì:Chiuso
Giovedì:18:00-19:00
Venerdì:Chiuso
Sabato:Chiuso
Domenica:Chiuso

PREZZO

€ 0,00 Gratuito

CONTATTI

+39 011338698http://www.tangramteatro.ittorino@tangramteatro.it

Post expires at 7:46pm on Thursday July 1st, 2021