“Dall’alba al tramonto”: sabato festa della Cgil Sp

Un sabato intergenerazionale quello che aspetta nonni e nipoti alla festa organizzata dalla Cgil Spi di Asti per il 14 settembre. L’associazione sindacale, che comprende pensionati, pensionate e persone anziane iscritte alla Cgil di tutte le categorie del lavoro, dalle 10 alle 20 regalerà una giornata di festa, con dibattiti, giochi, ristoro e svago.
“Dall’alba al tramonto con nonni e nipoti” dà appuntamento quindi al Parco Lungoborbore “Emanuele Pastroni” di Asti, in via Atleti Azzurri Astigiani. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Federconsumatori, l’ associazione per l’invecchiamento attivo ‘Auser’, la rivista LiberEtà, l’associazione Slow Food, l’associazione partigiani Anpi, l’Inca e il Caaf della Cgil.

IL PROGRAMMA
La giornata inizia alle 10 del mattino con l’apertura dei vari stand. Alle 12.30 tutti a tavola per il ‘disnè’, pranzo rustico. Alle 15.30 inizierà il momento di dibattito, con tavola rotonda sui temi dello sviluppo, del lavoro, del futuro, dell’assistenza e della salute. Alle 16.30, per la gioia di grandi e piccini, ci sarà il Nutella Party, cui seguirà l’inaugurazione della nuova targa Emanuele Pastrone. Alle 18 l’imperidibile merenda sinoira, la versione piemontese dell’ apericena, che finirà intorno alle 20.