CPIA: Il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANCHE A CANELLI E NIZZA

Da due anni è iniziata l’avventura del Servizio Civile Universale al CPIA. Il tutto grazie al lavoro prezioso di coordinamento del Comune di Asti.

Da quest’anno una novità per il CPIA, oltre ai volontari impiegati nella scuola di istruzione degli adulti di Asti, anche le sedi del CPIA a Canelli e Nizza Monferrato ospiteranno un volontario a testa.

L’anno di Servizio Civile Universale è un modo per prestare servizio volontario retribuito (439 euro circa al mese) per un anno, per un impegno settimanale di 25 ore. Farlo al CPIA vuol dire dare un supporto e un aiuto agli adulti che tornano a scuola, aiutare in iniziative culturali rivolte alla cittadinanza, collaborare alla biblioteca interculturale del CPIA in un’esperienza didattica e educativa unica, una scuola dalla frequentazione internazionale dove passano studenti di circa 90 nazioni, dove si può essere concretamente di aiuto a chi ricomincia a studiare.

Se avete tra i 18 e i 29 anni e volete fare un’esperienza di volontariato come Volontari di Servizio Civile Universale presso il CPIA 1 di ASTI nelle sede del capoluogo e di Canelli e Nizza accompagnando, sostenendo e facendo una coinvolgente esperienza presso una scuola interculturale. Non perdere l’occasione scegli il Progetto “S.C.U.ola del Mondo (Servizio Civile Universale nella scuola del mondo)” del CPIA 1 ASTI.

Ricorda che la scadenza per fare domanda è il 15 febbraio. Devi avere l’identità digitale, il curriculum, la carta di identità e il codice fiscale da allegare sul portale dedicato del ministero su cui fare domanda.

Sono disponibili 2 posti ad ASTI e per la prima volta un posto a Nizza e uno a Canelli. Passa a trovarci in Piazza Leonardo da Vinci, oppure scrivi a comunicazioni@cpia1asti.edu.it o telefona al 0141 095803

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio per il Servizio Civile del Comune di Asti 0141399423 Alessandra Lagatta – 0141399534 Guido Vercelli o inviare una e-mail a: serviziocivile@comune.asti.it

Consulta anche il link : https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/

Post expires at 10:35am on Thursday March 4th, 2021