Cultura e Spettacolo

Con Napulè ad Asti la magia della canzone napoletana

Condividi - -

Il 27 giugno, il Garden del Circolo Way Assauto ad Asti si è trasformato in un pezzo di Napoli, grazie al Festival della Canzone Napoletana “Napulè”! Con il Patrocinio del Comune di Asti, la serata è stata un vero e proprio trionfo, con 18 cantanti che hanno portato sul palco le emozioni della musica partenopea: Alessio Borgo, Andrea Schipano, Angela Salamone,  Calogero Alaimo, Claudio Scaletta, Fabio Testa, Francesca Franco, Giancarlo Gianotto, Graziella Palumbo, Laura Palumbo, Leonardo Sacco, Loredana Campanella, Melinda Di Cuonzo, Roberta Cadeddu, Rosalia Currò, Silvia Fini, Sofie Porporato e Valentina Lucca. Performance da brivido quella di Arianna Sciarratta, giovane e nota cantante astigiana, che ha lasciato il pubblico senza fiato.

UNA SERATA DA SOGNO

Gli organizzatori Simonetta Mirabelli e Carlo Lucca sono stati più che soddisfatti della serata, che ha visto anche la partecipazione straordinaria dei super ospiti Giuseppe D’Alpa e Giuseppe D’Angelo, che hanno letteralmente conquistato il pubblico con le loro esibizioni da veterani del palco. Carlo Lucca ha cantato con passione la canzone napoletana nella sua grande tradizione. Simonetta Mirabelli, anche direttrice artistica dell’evento, ha condotto la serata da grande professionista, dimostrando di essere una vera “Padrona di casa” capace di far sentire tutti a loro agio.

EMOZIONI E APPLAUSI

Il Maestro Luciano Merino ha garantito una qualità sonora ottima per tutta la serata. La serata è stata organizzata con la collaborazione di un team di professionisti, tra cui Matthias Giachino (graphic designer), Domenico Tiri (artist casting), Pinci (official photographer) e Giannina Morrone (pubblic relation). E per finire, la partecipazione straordinaria di “Libertango Asti ASD” con i maestri Serena e Gianni. Insomma, un vero e proprio spettacolo straordinario che ha lasciato il pubblico con il cuore pieno di emozioni!