Sport

Club76: weekend di soddisfazioni per la serie B2, tra U18 e Mts SantenaBene anche il Club76 Playasti con l’U14 Gold

Fine settimana intenso per il Club76.
A cominciare dal match casalingo al Pala Gianni Asti di Torino di ieri sera delle ragazze di coach Bregoli che, in Serie A1, hanno ceduto al tie break contro Vero Volley Milano per 2-3, ottenendo però un punto importantissimo.

Per quanto riguarda la Serie B2 Under 18, le ragazze del duo Moretti – Ollino hanno vinto in casa al PalaFenera contro Duo Volley Castellanza, per 3-1. La formazione di Varese lotta per tutta la gara, riesce a vincere un set ma cede nelle fasi calde di ogni set quando serve attenzione e cattiveria agonistica. Chieri si dimostra più grintosa, con superiorità in tutti i fondamentali. Top scorer per Chieri ed MVP della gara Felicia Buffone che incornicia un’ottima prova con 20 punti, seguita da Lavagnino con 12 e Aliotta e Giannelli con 8 punti ciascuna. Adesso sosta del campionato fino a domenica 11 febbraio, quando Chieri sarà in trasferta ad Orago.
Weekend di soddisfazioni anche in B2 per MTS Santena, che conquista una bella vittoria contro Tradate, per 3-0. La squadra parte subito agguerrita in attacco e precisa in ricezione. Le ragazze di coach Bellagotti mettono in atto due set a senso unico. Altra storia è il terzo set dove un calo di attenzione da parte delle santenesi e un’accelerata delle ragazze di Tradate portano a un set giocato punto a punto. Gli ultimi scambi a favore del Santena permettono di chiudere il terzo set 25-23. Tre punti importanti conquistati con una bella prestazione.
In Serie C il Club76 Playasti ha affrontato Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, cedendo 3-1. In U16 regionale, invece, le ragazze biancoblù hanno vinto 0-3 affrontando Vol-ley Academy VolpianoReg. La Serie D. Rasero Teloni – Playasti Club76 cede 3-0 contro Libellula Bra. Avversarie accreditate come una delle più forti formazioni del girone, hanno dimostrato la loro superiorità sin dall’inizio del match. Il risultato esprime comunque un netto miglioramento sui fondamentali di seconda linea, fase offensiva ancora in via di sviluppo. Anche GS Pino Volley cede, 3-0 affrontando Savigliano. Per quanto riguarda l’U14 Gold, il Club76 Playasti vince contro Marene per 3-0 nella prima gara del nuovo girone.