Cinema Cinema alla Cascina del Racconto

Ecco il programma della rassegna all’aperto Cinema Cinema, ospitata in una nuova, suggestiva location, la Cascina del Racconto, con uno spazio di ristoro al suo interno. Tre anteprime prestigiose in Sala Pastrone:

martedì 16 A STAR IS BORN di Bradley Cooper (vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone Originale).

Martedì 23 THE MULE – IL CORRIERE di Clint Eastwood, film campione d’incassi 2019

Martedì 30 THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE di Jason Reitman (regista di JUNO e THANK YOU FOR SMOKING), con Hugh Jackman

Un cambiamento nella continuità, quello di Cinema Cinema, la manifestazione promossa dall’Assessorato alla cultura della Città di Asti in collaborazione con il Circolo cinematografico Vertigo e il CGS Cinecircolo Don Bosco, che dal 1 al 25 agosto si proporrà al pubblico cittadino con un’ampia selezione di acclamati lungometraggi. La scelta della suggestiva cornice della Cascina del Racconto come sede della manifestazione esprime la volontà degli organizzatori di valorizzare il cartellone di Cinema Cinema collocandolo in un luogo raccolto e accogliente, offrendo agli spettatori non solo la visione del film (alle 21.45), ma anche la possibilità di un fresco ristoro.

I venticinque film di Cinema Cinema 2019, nel rispetto di una rassegna per sua natura aperta ad ogni genere, nazionalità e contaminazione, si muovono tra commedia intelligente (Book Club, Dolceroma, Troppa grazia, Domani è un altro giorno) e slanci musicali (Un americano a Parigi), istantanee sociali (Tutti lo sanno, Tully, Ben is back) ed esplorazioni esistenziali (Tramonto, The Vanishing, Green Book), animazione (Ralph Spaccainternet) ispirazioni letterarie (Una storia senza nome, Moschettieri del Re, Momenti di trascurabile felicità) e fantascienza/fantasy (Bumblebee, Copperman, Dumbo).

La prima data verrà offerta al pubblico astigiano: UN AMERICANO A PARIGI di Vincente Minnelli – copia restaurata (Ingresso libero fino a esaurimento posti).

Una menzione particolare per la consueta anteprima ASTI FILM FESTIVAL 2019, il 17 agosto, con L’Eroe, opera prima del regista Cristiano Anania che, nell’occasione incontrerà il pubblico astigiano.

Infine Suspiria di Luca Guadagnino, remake dell’omonimo film di Dario Argento e la serata dedicata alla Memoria con la proiezione della copia restaurata di Schindler’s List, in occasione del 25esimo anniversario dall’uscita sul grande schermo.

Invariati, infine, i costi del biglietto d’ingresso: intero € 5,50, ridotto € 4,00 per soci Vertigo, CGS e possessori dell’apposito tagliando pubblicato ogni giorno dal quotidiano La Stampa.

Un ringraziamento particolare alla Cassa di Risparmio di Asti/Banca di Asti che ha sostenuto l’iniziativa.

Info: salapastrone@gmail.com     Facebook: Cinema Cinema

Programma

01-8 UN AMERICANO A PARIGI di Vincente Minnelli (1951- V.O.)

02-8 TROPPA GRAZIA di Gianni Zanasi

03-8 SUSPIRIA  di Luca Guadagnino

04-8 COPPERMAN di Eros Puglielli

05-8 BOOK CLUB di Bill Holderman

06-8 THE VANISHING  di Kristoffer Nyholm

07-8 TUTTI LO SANNO di Asghar Farhadi

08-8 TRAMONTO di Laszlo Nemes

09-8 SCHINDLER’S LIST di Steven Spielberg – Versione restaurata

10-8 TULLY di Jason Reitman

11-8  DUMBO di Tim Burton

12-8 BEN IS BACK di Peter Hedges

13-8 UNA STORIA SENZA NOME di Roberto Andò

14-8 BUMBLEBEE di Travis Night

15-8 MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ di Daniele Luchetti

16-8 MOSCHETTIERI DEL RE di Giovanni Veronesi

17-8 L’EROE (Anteprima ASTI FILM FESTIVAL 2019)

18-8 RALPH SPACCAINTERNET di Rich Moore e Phil Johnson

19-8 L’AGENZIA DEI BUGIARDI di Volfango De Biasi

20-8 GREEN BOOK di Peter Farrelly

21-8 DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO di Simone Spada

22-8 DOLCEROMA di Fabio Resinaro

23-8 MODALITA’ AEREO di Fausto Brizzi

24-8 A PRIVATE WAR di Matthew Heineman

25-8 10 GIORNI SENZA MAMMA di Alessandro Genovesi