Ciclo di appuntamenti ad Asti per l’Ottobre Missionario 2019

All’interno del programma dell’Ottobre missionario, sabato, nella parrocchia di San Giovanni Bosco, ad Asti si terrà la Veglia Missionaria Diocesana. L’appuntamento è alle 17.30 con un momento dedicato ai giovani e alla missione: una festa con animazione e testimonianze. Alle 21 comincerà la Veglia presieduta dal vescovo Marco Prastaro durante la quale i quattro ragazzi astigiani che hanno vissuto un mese di missione nella diocesi di Juina, in Brasile, parleranno della propria esperienza. Domenica si celebra la Giornata Missionaria Mondiale. E’ l’appuntamento della cattolicità, della fraternità universale con la condivisione di beni spirituali e materiali.
“Il contributo che offriamo nella Giornata Missionaria Mondiale va al di là del “nostro” progetto o del “nostro” missionario per raggiungere gli estremi confini della missione della Chiesa” e ci aiuta a non dimenticarci che la missione della Chiesa non ha confini, perché è una missione veramente universale”, spiega don Giuseppe Pizzoli –Direttore di Missio.
Il 24 ottobre, alle 20.45, nel salone della parrocchia San Domenico Savio, incontro con Lucia Capuzzi, giornalista de “L’Avvenire” che presenterà il libro “Frontiera Amazzonia”, scritto a quattro mani con Stefania Falasca (Ed. Emi), un viaggio nel cuore della terra ferita, «dentro ai progetti di colonizzazione dell’Amazzonia animati dallo spirito di dominio e di rapina: venire a sfruttare, per poi andarsene con le valigie piene», come ha spiegato il cardinale Cláudio Hummes.
Domenica 27 ottobre è la quarta domenica dell’Ottobre Missionario sul tema “Invitati”.
Alle 17.30 i Vespri Missionari verranno recitati presso Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù di Pralormo.