Sport

Ciclismo: III Memorial Luciano Picasso 16 giugno 2024

Il 16 giugno 2024 si è tenuto il “III MEMORIAL LUCIANO PICASSO”, manifestazione ciclistica di fondo ed orienteering, organizzato magistralmente dalle Sezioni Atletica e Ciclismo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti ASD.

Alla manifestazione ciclistica hanno partecipato 86 atleti provenienti anche da fuori Provincia, che hanno percorso i 106 chilometri del tracciato, disegnato a ridosso delle colline del Monferrato:

da Portacomaro a Montemagno, transitando dalla Val Tiglione e poi su e giù per le colline da Costigliole a San Martino Alfieri ed Antignano, per concludersi in piazza Libertà presso la sede centrale della Banca di Asti, dove è stato allestito un corposo ristoro.

Alla presenza dei familiari del compianto Luciano, premiati dal Presidente della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti ASD Paolo Gamba e dal Responsabile della Sezione Ciclismo Salvatore Aliotta, con 24 partecipanti si è classificata al primo posto l’ASD Alessandro Ercole Edilcren, seguita di ciclisti della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti ASD, che hanno lasciato il premio alla seconda classificata SSD D.L.F. AL e al terzo posto l’Audax Bike di Carmagnola.

Al termine della premiazione delle squadre, tutti i partecipanti alla manifestazione hanno ricevuto un piccolo presente come ricordo della splendida giornata sportiva trascorsa insieme.