Che stile l’Iron Max Yamaha!

Design perfetto, grinta da vendere, aggressività e esclusività. Il nuovo Scooter Xmax 300 Iron Max prodotto dalla Yamaha è già a disposizione nelle migliori concessionarie a partire da 6.450 euro. Si tratta di uno scooter sportivo molto speciale, capace di offrire stile, potenza ed economia in abbondanza. Costruito con il leggendario Dna Max è dotato di una vesta gamma di caratteristiche premium. Il tutto fa si che si abbia a disposizione tutta la praticità e la versatilità di uno scooter sportivo con le prestazioni di una motocicletta.
Le caratteristiche esclusive di IRON MAX comprendono una sella speciale, poggiapiedi in alluminio, grafica “cool”, dettagli cromati del tachimetro. Bellissimo anche il dettaglio della luce posteriore fumé. Grazie alla finiture Sword Gray questo scooter dinamico e trendy attira davvero l’attenzione di tutti. Lo spazio vano porta oggetti sottosella è dotato di illuminazione interna a Led e può ospitare due caschi integrali e altro, risultando quindi molto pratico e funzionale per i pendolari. Per un viaggio diventa il posto perfetto per contenere borse o cestini da pic nic.
L’accensione è pratica e funzionale. La chiave non sarà più necessaria grazie al metodo Smart key. Grazie ad essa sarà possibile accendere il mezzo, sbloccare lo sterzo e la sella e mettere benzina nel serbatoio solo tenendo la chiave in tasca. C’è anche un telecomando per sbloccare e localizzare lo scooter, il tutto premendo un solo pulsante.
Il sistema di controllo trazione è un impianto elettronico avanzato che previene la perdita di tenuta dello pneumatico posteriore, riducendo la trasmissione alla ruota se i sensori rivelano uno slittamento, fornendo così una bella sensazione di fiducia e stabilità anche quando si sta su fondi sdrucciolevoli. Inoltre l’avanzata tecnologia Blue core Yamaha aiuta ad avere più potenza con meno carburante. Il motore presenta valvole dalle forme ottimizzate, una camera di combustione compatta con fasatura ideale. Si tratta di caratteristiche che riducono la perdita di potenza e incrementano l’efficienza, fornendo prestazioni migliori e riducendo le spese per il rifornimento di questo motore da 300cc raffreddato a liquido.
La posizione di guida è raccolta, con il manubrio alto che dà l’idea di guidare una crossover. In sella si sta comodi e ben protetti ci si stanca meno e questo garantisce lucidità e reattività anche dopo parecchi chilometri. L’impianto frenante è efficace e la sua sensibilità permette di essere di gestire al meglio la frenata nel traffico: il dimensionamento dei dischi consente di osare, senza il rischio di fermarsi troppo in là. Le forcelle anteriori telescopiche consentono uno sterzo agevole e e un’agile maneggevolezza. Grazie all’abbondante corsa della ruota anteriore queste forcelle di alta gamma assorbono le irregolarità e offrono una stabilità di livello motociclistico.
Infine la strumentazione all’avanguardia è un valore aggiunto: sul quadro tante le informazioni chiaramente visualizzate. Oltre al tachimetro e al contagiri analogico di grandi dimensioni, il display Lcd multifunzione comprende l’indicatore di livello di carburante, l’orologio, il contachilometri parziale e altro ancora, con il passaggio da una funzione all’altra reso facile da un selettore montato sul manubrio.