Che stile la nuova Cayenne Coupè!

Tutto il fascino Porche anche nello stile Coupè. Per il 2019 gli amanti delle auto esclusive della famosa casa automobilistica tedesca potranno godersi il meglio del meglio con la nuova Porche Cayenne Coupè. La nuova Cayenne Coupè ha una forma unica che esiste da molti anni. È stata allungata, sollevata, ribassata, pur restando sempre immutabile. Una forma che ha vinto innumerevoli competizioni. Tutti la conoscono e la riconoscono. Di notte, nella nebbia, ad occhi chiusi.
Il Pacchetto Sport Chrono comprende, oltre al cronometro analogico sulla plancia portastrumenti, un interruttore Mode sul volante multifunzione, che consente di selezionare 4 impostazioni: Normal, SPORT, SPORT PLUS e Individual. Con un semplice gesto, potete così modificare la messa a punto dell’assetto e il dinamismo del sistema di propulsione. I dati relativi alle accelerazioni longitudinali e trasversali vengono visualizzati sulla strumentazione, mentre nel Porsche Communication Management (PCM) è integrato un indicatore di performance per i tempi sul giro. I dischi freno in ceramica forati del Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) assicurano un’efficacia frenante ottimale anche in caso di forti sollecitazioni e garantiscono brevi spazi d’arresto grazie all’elevata stabilità al fading. I dischi freno in ceramica pesano circa la metà rispetto ad analoghi dischi in fusione di ghisa grigia, con un effetto positivo sulla dinamica di marcia. Il Porsche 4D-Chassis Control aggiunge una nuova dimensione alle possibilità di controllo dell’assetto. Il sistema analizza la situazione di marcia attuale a partire dalle accelerazioni longitudinali, trasversali e verticali e, su tale base, calcola le condizioni di marcia ottimali e sincronizza in tempo reale tutti i sistemi del telaio. È questa la quarta dimensione: una sorprendente ottimizzazione delle performance. Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) è un sistema di regolazione dell’assetto e stabilizzazione attiva del rollio. Mediante barre stabilizzatrici elettromeccaniche riduce sensibilmente l’inclinazione laterale della vettura in curva e limita le oscillazioni su fondi irregolari. Il risultato: maggiore agilità e dinamica di marcia eccellente. In combinazione con Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) migliora anche la stabilità di marcia e il comportamento di sterzata. I pacchetti Sport in struttura leggera sono disponibili in 3 versioni, che comprendono tutte: tetto profilato in carbonio, pacchetto SportDesign con cornice del diffusore in carbonio, cerchi da 22 pollici GT Design e, per la Cayenne Turbo Coupé, impianto di scarico sportivo. Negli interni in colore nero vi attende il pacchetto in carbonio: 4 sedili sportivi con rivestimento in pelle/parzialmente in pelle, con fascia centrale in tessuto dal classico motivo pepita. Cielo e volante sono rivestiti in Alcantara. Nello sport la concentrazione è essenziale. Per evitare che nulla distragga durante la guida, il sistema adattivo di regolazione della velocità mantiene automaticamente la distanza rispetto al veicolo che precede. In combinazione con Porsche InnoDrive, si aggiungono poi ulteriori innovative funzioni: il sistema ottimizza in modo proattivo la velocità, rileva i limiti di velocità e il tracciato della strada in modo da adeguare in modo ottimale la strategia di marcia. Un ulteriore componente è l’Active Lane Keeping. Si tratta di un sistema che combina il controllo della distanza e la funzione di mantenimento della corsia, in autostrada e sulle strade extraurbane in buono stato di manutenzione – anche in caso di rallentamenti del traffico.