Challenge creativa per la Golden Bike 2021

Se il Covid è riuscito a minare la vita sportiva della maggior parte degli italiani, tante realtà hanno provato a reagire con creatività. Da questo spirito creativo è nata Golden Bike 2021, una sfida, con tanto di classifica, in cui gli atleti si sfideranno in solitaria.

Qualunque bicicletta è ben accetta, dalla mountain bike alla pedalata assistita, solo con classifiche differenti. 

La challenge è aperta ai tesserati Acsi, Fic, Enti e copre il periodo che va da marzo ad ottobre.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo, che si trova sulla pagina facebook di golden bike 2021 e inviarla alla mail renzo.carosso@fastwebnet.it. Il costo è di 10 euro per una classifica (km o scalatore) e 15 se si vuole partecipare ad entrambe.

Verranno presi in considerazione per la prestazione della distanza percorsi non inferiori ai 60 km e, per le salite, le arrampicate elencate in apposito elenco.  Ogni ciclista è tenuto ad inviare le proprie prestazioni, km e salite effettuate. Ogni concorrente iscritto ad una società porterà punti alla propria società e, alla fine dell’anno, verrà premiata la società con il punteggio più alto. Regole e informazioni sulla pagina facebook.

Un’iniziativa lodevole per tenere vivo questo sport e cercare di promuovere il ciclismo senza rischiare contagi e senza violare le regole dettate dalla situazione pandemica.

Post expires at 12:32pm on Sunday May 16th, 2021