Castello del Valentino, visite gratuite alle stanze del piano nobile

Tornano le visite guidate gratuite al Castello del Valentino di Torino. La bellissima residenza sabauda, iscritta dal 1997 nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, è di proprietà del Politecnico di Torino e ospita unicamente i corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Architettura.

Le stanze del piano nobile sono visitabili solo tramite visite guidate gratuite. Non è possibile accedere al piano nobile se non accompagnati. L’itinerario prevede la visita delle stanze del piano nobile, sala delle colonne e cappella al piano terreno. L’itinerario potrebbe subire qualche variazione in caso di lavori di restauro e/o sale occupate da convegni. I posti sono limitati e si esauriscono in fretta.

Le visite guidate, della durata di un’ora, si svolgono i primi tre sabato del mese alle 10.00 e alle 11.30. Le visite guidate sono organizzate per un massimo di 20 persone e sono tenute da personale laureato in architettura che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali del castello.

Per partecipare è necessario prenotarsi almeno 24 ore prima della visita. Le prenotazioni possono essere effettuate soltanto online sul sito del Castello del Valentino. I posti sono limitati e si esauriscono in fretta. Ci sono ancora posti disponibili per il 10, 17 e 24 settembre 2022.

Potrebbe interessarvi: “Palazzo Carignano: visite guidate e apertura straordinaria degli Appartamenti dei Principi

 
Quando
Data/e: 23 Luglio 2022 – 24 Settembre 2022
Orario: 10:00 – 12:30

 
Dove
Castello del Valentino
Viale Mattioli, 39 – Torino
 
Prezzo
Gratuito con prenotazione obbligatoria
 
Altre informazioni
castellodelvalentino.polito.it