Sport

Campionato Padel CSI Asti

Sesta Giornata di Campionato CSI

Giornata “monca” per il campionato di padel a squadre “Errebi Mobility”, il maltempo ha infatti obbligato ben quattro squadre della categoria maschile a rinviare gli incontri previsti venerdì 21 giugno presso i campi del Waya Padel.

Ad iniziare la sesta settimana di gioco ci ha pensato il campionato Misto lunedì 17 presso l’Asti Padel con l’incontro di ritorno tra DB Padel e Chiquita Team vinto 3-0 da questi ultimi che approfittano del rinvio del big-match Giovani Dentro-Beverly Hills 14100 (si giocherà giovedì 27) per portarsi momentaneamente in testa alla classifica a 11 punti.

Martedì 18, sempre all’Asti Padel, è stato il turno del campionato Maschile con Addominal e Asti Padel che vincono 3-0 rispettivamente contro Jolly Ludic e Icecebois. Nella stessa serata molto più combattuto l’anticipo tra Arena Padel Team e Impensabili, vinto dai ragazzi di Maverik Alafleur per 2-1, dopo che la squadra del Waya Padel si era imposta al tie-break nel primo set.

Giovedì 20 al circolo Valenzani Padel la coppia Bertolino-Serra di Dama Work Solution non sbaglia praticamente nulla e annichilisce F.T.P. Soc. Coop. in quasi tutte le sue combinazioni ma priva del pezzo da novanta Montalbano, pagando anche forse il fattore campo per un risultato (6-0/6-1/6-0) forse fin troppo eccessivo per la compagine dei fratelli Pellitteri.

Chiude la giornata l’anticipo della settima giornata del Misto tra DB Padel e Crumpets: Rabellino-Vogliolo non riescono a portare a casa nemmeno un punto contro la coppia collaudata Porcellana-Rogina che con questo 3-0 stacca ulteriormente gli avversari, ancora fermi al quinto posto a 2 punti, e si portano a pari punti in classifica (7) con i Giovani Dentro, attualmente terzi ma con una gara ancora da recuperare, proprio contro Beverly Hills che è attualmente a 9 punti al secondo posto.

Nel Maschile l’Asti Padel approfitta dei rinvii per portarsi al primo posto a 16 punti, scavalcando così l’A-Team (15) che viene avvicinato anche da Arena Padel Team (13) e Dama Work Solution (11). Seguono Cisterna Padel Club (10) e Format srl (8), in attesa di recuperare il proprio match, tallonate da Addominal (8) e I Puntazos (7), anch’essi con una gara ancora da recuperare. Nelle parti basse della classifica troviamo F.T.P. Soc. Coop. a 5 punti inseguita dal terzetto Impensabili-Icecebois-Jolly Ludic a 3 punti.