Business Voices, il movimento per gli imprenditori del futuro

Business Voices è un libero movimento che ha come obiettivo quello di aiutare in tutto il mondo i giovani d’oggi a diventare gli imprenditori di domani.
Consapevoli dell’importanza di regalare opportunità, professionisti ed imprenditori BNI (organizzazione mondiale di business networking e scambio referenze) dedicano il loro tempo e la loro professionalità a realizzare progetti di supporto agli istituti scolasti.
Progetti formativi educativi e strutturali messi a disposizione dagli imprenditori e professionisti locali, volontari di business voices e membri dei vari capitoli BNI.
Come lo facciamo
Tramite l’adozione da parte di ogni capitolo di una scuola e ideando in collaborazione con il personale scolastico progetti a favore dei ragazzi.
I progetti che quest’anno sono stati realizzati nella Provincia di Asti dai 6 capitoli BNI oggi presenti ( Barbera, Palio d’Asti, Cardo Gobbo, Terra dei Santi, Alfieri e Faletti coordinati dalle rispettive responsabili Fulvia Capello, Nicla Sentimenti, Paola Tuninetti e Daniela Magenta, Maristella Manfredi, Antonella Lavecchia e Elisabetta Carello) sono molteplici e, solo per citarne alcuni, vanno dalla donazione di materiale scolastico allo screening logopedico e visivo; per i piu’ grandi lezioni di public speaking . Dalla riparazione di scuolabus di proprietà di alcuni Comuni per il servizio di trasporto a scuola dei bambini, all’orientamento al lavoro. Dalla creazione di un orto per l’educazione alimentare all’ educazione all’ igiene dentale e ancora, interessanti mattinate di introduzione per i bambini dell’ elementari e medie alla nostra Costituzione illustrata da tutti gli avvocati che fanno parte dei nostri gruppi ai laboratori multidisciplinari sul bullismo sapientemente gestiti da professionisti preparati.
All’interno dei capitoli BNI si parla spesso di economia collaborativa ecco anche per business voices la collaborazione è un valore in piu’ e essere in tanti a dedicarsi ad un progetto e collaborare insieme, ognuno con le proprie competenze, permette la creazione di progetti sempre piu’ belli, piu’ importanti e di valore per i nostri ragazzi e contribuisce a costruire un futuro di collaborazione tra noi le istituzioni e le scuole sempre piu’ proficuo.
Tutti gli anni tutti i progetti ideati dai vari capitoli BNI, non solo astigiani ma italiani, vengono celebrati.
Quest’anno toccherà ad Asti ospitare questo importante appuntamento che si terrà al Teatro Alfieri il 27 settembre alle ore 17,30.
Sarà l’occasione per festeggiare i tanti professionisti e imprenditori che si sono messi a disposizione e raccontare le tantissime attività che abbiamo fatto nelle scuole, il tutto con coloro che saranno i protagonisti della serata vale a dire i ragazzi.