Biglietti in prevendita per ‘Il lago dei cigni’

Sono disponibili in prevendita i biglietti per “Il lago dei cigni”, nuovo appuntamento fuori abbonamento della Stagione 2019/2020 del Teatro Alfieri di Asti: domenica 10 novembre alle 17 il Balletto di Mosca “Le Classique” porterà in scena uno dei capolavori del balletto del XIX secolo, firmato Marius Petipa, con i solisti Diana Eremeeva e Kirill Popov.

Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bolshoi di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.

Il Lago dei Cigni racconta la storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore. A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto di Mosca “La Classique”, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da quasi 25 anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Biglietti da 43 a 20 euro + diritti di prevendita. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057/399040, Biglietteria Teatro Alfieri, Via al Teatro 2, aperta dal martedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) con orario 10,30-16,30; sabato, domenica e lunedì, solo nei giorni di spettacolo, a partire dalle 15. Tagliandi disponibili anche online su www.ticketone.it