BaicAsti, bici in città

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, ha approvato un  PROGETTO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE volto alla promozione dell’uso della bicicletta in città.

L’iniziativa prevede la divulgazione di un manifesto informativo, finalizzato ad evidenziare  la  velocità e l’ economicità dell’utilizzo della bici rispetto all’auto.

E’ inoltre stato avviato un  concorso, in collaborazione con gli esercizi commerciali, che prevede l’utilizzo della stessa, per il periodo dal 13 maggio al 2 giugno 2019.

I cittadini che vorranno aderire a tale concorso dovranno iscriversi presso i rivenditori di biciclette che partecipano all’iniziativa oppure presso la sede FIAB o la postazione dedicata al Comune di Asti alla Fiera di San Secondo.

All’atto dell’iscrizione verrà attivato il sistema di monitoraggio chilometrico grazie all’installazione dell’applicazione “wecity” mediante la quale saranno attribuiti  punti/premio.  

La premiazione avverrà in occasione  dell’ evento promozionale della mobilità ciclabile elettrica in città denominata “BAICASTI – MUOVERSI IN CITTÀ CON GLI OCCHI DELLA BICICLETTA” che avrà luogo domenica 9 giugno 2019 in Piazza San Secondo, dalle ore 10.00 alle ore 18.30 circa.