Cultura e SpettacoloNotizie dalla Luna

AstiJazz, il 10 luglio Street University con l’offerta speciale 2×1

Per il concerto di AstiJazz “Street University” speciale offerta 2×1: acquistando un biglietto alla cassa del Teatro se ne può richiedere un secondo in omaggio.

Mercoledì 10 luglio alle 21.30 al Teatro Alfieri di Asti per AstiJazz arrivano gli Street University: Mauro La Mancusa tromba, Lorenzo Simoni sax contralto, Matteo Bonti contrabbasso, Fabrizio Doberti batteria. Astijazz è organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e parte del programma del Torino Jazz Festival Piemonte.

Hanno studiato alla Siena Jazz University ma il loro quartetto è nato e cresciuto in strada, per le vie di Lucca, anziché tra i corridoi dell’accademia. L’idea era quella di mescolare le carte e confrontarsi con varie tradizioni del jazz (dagli Adderley a Ornette, da Strayhorn a Shorter, oltre a qualche brano originale) in presenza di un’audience casuale: ne è risultata una comunione col pubblico inattesa e sorprendente.

Il quartetto integra la verve solistica di Lorenzo Simoni (fresco vincitore dei premi Massimo Urbani e premio Isio Saba), il sound peculiare di Mauro La Mancusa e la ritmica scoppiettante di Matteo Bonti e Fabrizio Doberti, rinnovando il discorso che va dallo swing alle avanguardie con disinvoltura e libertà, in un flusso che confonde melodie e seconde voci, assoli e dialoghi, ruoli e repertori.

Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro) con speciale offerta 2×1: acquistando un biglietto alla cassa del Teatro se ne può richiedere un secondo in omaggio. Info e prenotazioni 0141.399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri aperta domenica 7 luglio dalle 15 alle 21, martedì 9 luglio dalle 10 alle 17 e mercoledì 10 luglio dalle 15 a inizio concerto. Info www.teatroalfieriasti.it