Asti, riparte il tour italiano dei distretti Campari Soda

Sabato 1° ottobre l’iconico brand di aperitivi inaugurerà l’ultima tappa del tour che vede protagoniste una serie di spettacolari installazioni diffuse per le vie della città piemontese.
Al centro dell’iniziativa l’iconica bottiglietta dalla forma a calice rovesciato, realizzata nel 1932 dall’artista futurista Fortunato Depero.
17 i locali della città che ospiteranno l’attivazione, con la possibilità di gustare l’aperitivo e realizzare una gif in pieno stile #SenzaEtichette.
Asti, 1° ottobre 2022 – Prende il via sabato 1° ottobre ad Asti (AT) il tour italiano dei Distretti #SenzaEtichette di Campari Soda. Questo esclusivo punto di incontro – realizzato in collaborazione con il Comune di Asti – prevedrà un percorso a cielo aperto per le vie della cittadina, che ospiteranno installazioni di arredo urbano ispirate all’iconica forma della bottiglietta disegnata da Depero.
Contestualmente, nell’ambito di un’esperienza unica di design itinerante, 17 noti locali della zona offriranno ai propri visitatori un aperitivo #SenzaEtichette in pieno stile Campari Soda. Sarà inoltre possibile realizzare una fantastica gif personalizzata scansionando il QR code presente sul sottobicchiere.
Le opere esposte (#SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta, #SenzaAppuntamento e #SenzaPosa) evidenzieranno lo spirito del brand – reinterpretando l’iconica bottiglietta – e saranno dotate di un’illuminazione davvero particolare, oltre a consentire ai visitatori di interagire direttamente con esse. In particolare, la nuovissima #LaStanzaSenzaEtichette, sarà una stanza immersiva che permetterà ai visitatori di entrare nel mondo unconventional di Campari Soda e realizzare una foto personalizzata.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fortificare ulteriormente il legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore illuminato e grande appassionato di arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.
Qui l’elenco completo dei locali del Distretto #SenzaEtichette di Campari Soda ad Asti:
• IL Cocchi Piazza Alfieri 64
• Caffè GARIBALDI Via Garibaldi 6
• Quattordicicento Piazza Piemonte 39/B
• Caffè del Teatro Corso Alfieri 239
• Caffè degli Artisti Via Al Teatro Alfieri,1
• Bar Tabacchi Alfieri Corso Alfieri 268

• Bar Millevoglie Corso Alfieri 308
• Nuovo Bistrò Corso Alfieri 301
• Wellness Fruit Bar Via Godetti 17
• Il Voglia Matta Via F. Della Valle, 6
• Caffè Portico 22 Piazza San Secondo,22
• Lo Stregatto Via dei Cappellai – P.zza San Secondo
• HARD CAFE’ Via dei Cappellai 9
• DROPS Via Garetti, 22/24
• 3 Bicchieri Piazza Statuto 37
• Caffè San Secondo Piazza Statuto 11
• GNAM Bar Paninoteca Corso Alfieri 335
Qui il profilo Instagram di Campari Soda.


CAMPARI GROUP
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a
priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton
Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un
network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia
del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di
marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi.
Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate
al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.