Asti: al Mercatò di via Bra 2, è arrivato l’eco-compattatore CORIPET per il riciclo del Pet

E’ attivo da agosto anche al Mercatò di via Asti, via Bra 2, l’eco-compattatore CORIPET per il riciclo del Pet, grazie al quale i clienti del supermercato potranno conferire le proprie bottiglie in Pet, e contribuire al processo “bottle to bottle”, ossia generare, da bottiglie usate, Rpet per realizzare nuove bottiglie.

Il meccanismo di raccolta è lo stesso degli altri punti vendita: i clienti Mercatò, mediante l’APP Coripet o la Fidality Card Mercatò, possono accedere alla macchina, inserire le bottiglie, che devono essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile, e guadagnare punti. Più bottiglie conferite più punti si accumulano per avere diritto a buoni sconto sulla spesa.

 “Con questo nuovo eco-compattatore ad Asti abbiamo raggiunto x punti vendita Mercatò, presso cui i clienti possono avviare a riciclo il Pet e contribuire perciò con un comportamento responsabile e un piccolo gesto, quale è quello del conferimento delle bottiglie negli eco-compattatori, alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda”, così Corrado Dentis, Presidente Coripet.