Astarco ospite a Radio Veronica One

Mercoledì scorso, a TorinoAndrea Pescatori e Francesca Vassarotti sono stati ospiti a Radio Veronica One durante il programma #livesocial, in quanto rappresentanti della società Astarco. 

Si tratta di un format radiofonico che affronta temi sociali e culturali a 360°, con un occhio di riguardo alle realtà sportive del territorio piemontese che si sono distinte per competenza e innovazione. L’Astarco è stata quindi invitata a raccontare la propria storia, tra vissuti personali e professionali. Durante la trasmissione si è parlato di arcieria e non solo. Andrea Pescatori che, non solo è l’attuale segretario Astarco, ma ne è anche uno dei fondatori, ha potuto spiegare agli ascoltatori l’universo arcieristico nelle sue varie sfaccettature. D’altra parte Pescatori, in questi 34 anni di carriera arcieristica, ha avuto modo di districarsi tra diverse tipologie di gara e di arco, passando dallo Skyarc al Tiro di Campagna al 3D, tra Arco Olimpico , Arco Nudo e Longbow.

In rappresentanza degli arcieri Astarco, non poteva che esserci Francesca Vassarotti che in un carriera arcieristica di soli 7 anni è riuscita ad inanellare ben 45 ori ed una convocazione nella Rappresentativa piemontese della FITARCO Piemonte. Con la giovane arciera si è dibattuto della visione giovanile del mondo arcieristico ponendo l’accento soprattutto su questo che è un periodo di incertezze per tutti i giovani sportivi.

Pescatori e Vassarotti hanno infine tenuto a sottolineare che l’Astarco, seppur vincolati dai condizionamenti dello svilupparsi della pandemia, sta continuando a lavorare all’organizzazione della Coppa Italia delle Regioni che dovrebbe tenersi ad Asti la prossima estate.