Cultura e Spettacolo

“Assolo”, spettacolo di Giorgio Conte al Civico di Moncalvo

Condividi - -

Sabato 1 novembre, alle ore 21, il teatro civico di Moncalvo ospita l’anteprima della stagione invernale di prosa con “Assolo”, spettacolo di e con Giorgio Conte. L’artista si esibirà accompagnato solo dalla sua voce, dalla chitarra e da suggestivi effetti speciali.
Lo spettacolo è un percorso intimo che attraversa le tappe più significative della carriera di Giorgio Conte, con brani del suo repertorio di compositore per grandi interpreti della musica italiana e internazionale, tra cui Mina, Ornella Vanoni, Fausto Leali, Loretta Goggi, Rosanna Fratello, Equipe84, Amanda Lear, Wilson Pickett e Mireille Mathieu. Sul palco risuoneranno anche canzoni dei suoi 13 album da cantautore, accompagnate da aneddoti personali e letture tratte dalle sue quattro pubblicazioni di racconti.
Chansonnier internazionale, Giorgio Conte ha portato il suo mondo artistico su palcoscenici italiani e oltre confine, esibendosi in Germania, Austria, Slovenia, Svizzera, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Francia e Canada. Nel 2025 continua le sue performance dal vivo con uno stile unico e inconfondibile, capace di emozionare e rendere protagonista il pubblico. Artista polivalente, ha pubblicato quattro libri di racconti, condotto “Quelli che la radio” su RAI Radio2, realizzato il podcast “Perchè la poesia” su Audible e si dedica al disegno. La stampa lo ha definito “umorista che sa commuovere ed intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni”. Il suo motto: “…e continuo la mia vita al gusto di tutto…”.
Per prenotare il biglietto è possibile telefonare alla Drogheria Broda di Moncalvo dal martedì alla domenica mattina, in orario di negozio, al
numero 0141 917143. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arte-e-tecnica.it
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. La stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri” sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.