Arona Air Show 2022

Spettacolo Acrobatico con le “Frecce Tricolori”

La città di Arona ci ha accolti domenica scorsa, 10 luglio, con una stupenda manifestazione voluta e organizzata dal Sindaco Federico Monti, dal vice sindaco on. Alberto Gusmaroli e dalla giunta con il supporto degli infaticabili dipendenti comunali e dall’agenzia di soggiorno. I commercianti e ristoratori hanno offerto una città viva e sicura dove ci si sentiva protetti e accompagnati in ogni nostro percorso con competenza e anche supporto soccorso immediato e efficiente. Un lavoro corale che si è articolato lungo le rive del lago per chi voleva vedere la manifestazione vicino al luogo dove c’era il Comandate delle frecce Ten. Col. Stefano Vit  e tutto lo staff tecnico: una ottima cornice di pubblico. Chi, invece, voleva seguire le esibizioni dall’alto è salito alla Rocca dove è stato accolto dalla presidentessa del 61° Club F.T. Borgomanero Maria Teresa Bertinotti e dai suoi collaboratori.

Alla rocca con il nostro presidente erano presenti molti soci a godersi uno spettacolo unico. Chi vi scrive ha preferito stare in zona stampa con i colleghi fotografi e giornalisti. La manifestazione si è aperta con il passaggio del Tricolore e rispettiva esibizione dell’elicottero del S.A.R. in un salvataggio e recupero di un naufrago a seguire altri grandi piloti acrobatici con i loro aerei ad elica che hanno dato il meglio di se stessi in un cielo limpido che permetteva il tutto dell’acrobazia aerea.

In fine le Mitiche Fecce Tricolori hanno svolto un programma perfetto in tutte le sue parti regalandoci la professionalità e l’abbraccio di tutta l’Aeronautica Militare con il più grande Tricolore steso nel cielo di Arona.

Elisabetta Serra

Foto di Luigino Barbero

da sinistra il Vice Sindaco Gusmaroli, il Comandante Ten. Col. Stefano Vit, il direttore della manifestazione Moretti, poi 2 ufficiali dello Stato Maggiore dell’Aeronautica e in ultimo a destra il Sindaco di Arona Federico Monti