Aperte le iscrizioni per il corso da infermiera volontaria della Croce Rossa

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per infermiera volontaria della croce rossa italiana presso l’Ispettorato II.VV. del Comitato C.R.I. di Asti.

Per accedere al Corso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana
– età compresa tra i 18 e i 55 anni
– diploma di scuola media superiore

Al compimento degli studi si consegue il titolo di Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, esclusivamente nell’ ambito dei servizi resi nell’ assolvimento dei compiti propri delle Forze armate e della Croce Rossa Italiana, si è abilitate a prestare servizio di emergenza e assistenza sanitaria con le funzioni e attività proprie della professione infermieristica.
Le Infermiere Volontarie della C.R.I. assicurano assistenza Infermieristica e Socio Sanitaria a fronte di una elevata professionalità, grazie a conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni proprie all’assistenza infermieristica, con una particolare formazione nell ‘ambito dell’ emergenza. Le “Crocerossine”, ausiliarie delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, intraprese a livello nazionale ed internazionale, assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale e Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa. Per informazioni più dettagliate rivolgersi all’Ispettorato del Corpo delle II.VV. presso il Comitato C.R.I. di Asti Via Ugo Foscolo n. 7 contattando il n.0141 41 7767 o il numero di cellulare 351 2165881 oppure via mail all’indirizzo isp.asti@iv.cri.it.