Anche SOS diabete presente domenica in Piazza Alfieri

In occasione dell’evento organizzato dal Comune di Asti “SPORT IN PIAZZA” che si terrà DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 ad Asti in Piazza Alfieri, la nostra Associazione di volontariato S.O.S. DIABETE ASTI sarà in piazza Alfieri (lato Bar Cocchi) dalle 8,30 alle 12,00 con l’Ambulatorio Mobile per effettuare a tutti gli adulti che saranno interessati la misurazione della G L I C E M I A “Gratuitamente” con la presenza di un Medico Diabetologo e una Infermiera, inoltre i volontari distibuiranno materiale informativo relativamente alla prevenzione del diabete, stile di vita e corretta alimentazione, come prevenire le complicanze del diabete e screening del piede diabetico.
Informiamo che S.O.S. DIABETE da anni finanzia il progetto del “PIEDE DIABETICO” e quest’anno non avendo gli introiti della 4° ASTI IN CAMMINO Città della salute, nell’occasione della presenza a Sport in Piazza, sarà possibile dalle ore 8,30 alle 12,00 effettuare donazioni, offerte, tesseramenti per sostenerci e aiutarci a finanziare questo progetto molto utile a tutti i pazienti diabetici di Asti e provincia, registrati presso la SOC di DIABETOLOGIA Asti.
La prevenzione del diabete è sempre più importante perché il diabete di tipo due può essere prevenuto seguendo uno stile di vita corretto, sia mangiando in modo equilibrato sia facendo attività sportiva. Nel nostro Paese questa patologia colpisce cinque persone su 100, ma secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la stima, entro il 2025, potrebbe addirittura raddoppiare.