Alfa, il futuro è nell’ibrido

Entrerà in produzione tra un anno e mezzo, nella seconda metà del 2021, e verrà prodotta negli stabilimenti di Pomigliano. La nuova Alfa Romeo Tonale è una realtà più vicina che mai, lo ha affermato il responsabile di Fca per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente, Pietro Golier, presente a Pomigliano per i 40 anni della Panda. Sarà la prima Alfa ibrida plug-in. Un capolavoro di design italiano, creato per offrire un entusiasmante piacere di guida. Un corpo estremamente dinamico e atletico.
I tratti distintivi dello stile italiano vengono proiettati nel futuro in una sintesi tra il prezioso heritage del marchio e un’anticipazione di nuovi canoni. Piacere di guida. Una delle caratteristiche chiave di ogni Alfa Romeo.
Tonale Concept prefigura l’ibrido in perfetto stile Alfa Romeo grazie alle migliori dinamiche di guida del segmento, messe a punto per offrire nuove e intense emozioni. L’esclusivo selettore di guida D.N.A Alfa Romeo assume una nuova dimensione su Tonale Concept. Le modalità evolvono integrando completamente le caratteristiche della motorizzazione ibrida. La modalità Dual Power è votata alle massime prestazioni garantite dal motore elettrico e termico. Il bottone EMOZIONE – sullo schermo touch – offre una taratura specifica dell’acceleratore, una frenata più netta e una risposta del volante più diretta. Nella modalità Natural la gestione dell’utilizzo tra motore elettrico e termico è automatica, con prestazione adeguate a un uso quotidiano dove i consumi non vanno a discapito delle prestazioni. Con il settaggio Advanced Efficiency, volto alla massima efficienza in termini di consumi, Tonale userà solo la propulsione elettrica. Un abitacolo immersivo e accogliente, fatto di materiali pregiati e finiture di elevata qualità. Su Tonale Concept ogni dettaglio è stato studiato con un unico scopo: essere funzionale per il guidatore. Per un’esperienza di guida unica. Il design degli interni, che trae ispirazione dalla storia racing di Alfa Romeo, ne rievoca la passione offrendo una guidabilità vivace grazie alle sue forme dinamiche e potenti. Le linee disegnate sono equilibrio di armonia e tensione. Le forti emozioni suscitate sono amplificate dal contrasto tra i preziosi materiali utilizzati: la fredda solidità dell’alluminio è combinata al calore e alla morbidezza della pelle.