Cultura e Spettacolo

Al via “Insieme per l’ Arte” per volontari e appassionati di cultura astigiana

Lunedì 9 febbraio alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano di Asti – Via Natta 36 – don  Simone Unere – Responsabile Diocesano Commissione Liturgica – inaugurerà – con  la  relazione “Arredi liturgici e suppellettili”  il  corso di formazione per volontari (e per chi vuole diventarlo), “INSIEME PER L’ARTE”, giunto quest’ anno alla quarta edizione

Il Corso è aperto a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione parte del proprio tempo per collaborare o attivare nuovi progetti di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale presente nelle chiese della Diocesi di Asti e, per i partecipanti, sarà anche un momento, per  condividere esperienze positive già attuate nel campo e implementarle.

Il corso, organizzato dal Gruppo Culturale San Martino Asti ODV in collaborazione con il Sistema degli Istituti Culturali della Diocesi di Asti (che riunisce il Museo Diocesano San Giovanni, l’Archivio Storico Diocesano e la Biblioteca del Seminario Vescovile) e con il contributo  CEI 8xMille  è gratuito per tutti i partecipanti.

Nell’ambito degli incontri sarà possibile associarsi al Gruppo Culturale, beneficiando di tutti i vantaggi che l’associazione comporta.

Per partecipare al corso è richiesta solamente l’iscrizione entro e non oltre giovedì 5 febbraio    contattando la Segreteria del Gruppo Culturale al 320.645.2039 (anche via SMS o WhatsApp) oppure con una mail all’indirizzo: loredanacortese64@gmail.com

Gli incontri si articoleranno nella Chiesa Parrocchiale di San Martino, il Museo Diocesano,  la Biblioteca del Seminario e con le visite guidate alle Chiese di Viatosto e della Consolata e  all’ Area Espositiva,  presso la Casa madre degli Oblati di San Giuseppe,    secondo il calendario allegato.

Seguiteci e mettete