Abarth 124 spider, uno stile unico

L’Abarth 124 spider rappresenta la vera essenza della guida e il gusto di una macchina sportiva. Il roadster Abarth unisce piacere di guida e performance entusiasmanti. Uno spider con i numeri giusti: best-in-class per il rapporto peso potenza di 6,2, ripartizione dei pesi 50:50 e baricentro a soli 38,5 cm da terra.
Il DNA sportivo si riflette negli interni, dove i sedili presentano un design accurato: la modanatura centrale in microfibra minimizza lo scivolamento laterale del guidatore, mentre la parte laterale in pelle aumenta la qualità all’interno della vettura. Anche il design esterno è sportivo: la carrozzeria in tinta unita, disponibile nelle colorazioni bianca oppure nera, ne sottolinea il carattere sobrio, ma allo stesso tempo deciso.
Le calotte degli specchi laterali seguono il tono grigio del montante, mentre il tappo sulla griglia del frontale è uniformato al nero.
Il piacere di guida è un fattore imprescindibile per Abarth. Con l’Abarth Dual Drive Mode Selector, è possibile alternare le modalità di guida Normal e Sport, che regolano: coppia massima erogabile, risposta del pedale dell’acceleratore, livello di intervento del servosterzo, soglia di intervento dei controlli di stabilità e trazione, sound dello scarico e, sulle versioni automatiche, punti di cambiata e velocità dei passaggi di marcia. Inoltre, volendo usare la vettura su circuito chiuso, i controlli di stabilità e trazione possono essere disinseriti lasciando al pilota il controllo completo della vettura.
Il Motore 1.4 Turbo Multiair 170 cv ha il miglior rapporto peso/potenza, per regalre uno spider leggero ma potente. Un motore che, oltre ad erogare 170 CV, garantisce un rapporto peso potenza best-in-class di 6,2. Il D.A.M Abarth migliora la qualità delle prestazioni e il livello di sicurezza della vettura. L’eccezionale ripartizione della coppia tra le due ruote dell’assale posteriore garantisce un maggior controllo e una maggiore efficacia in entrata e uscita dalla curva.
Grazie alle sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein e alle barre antirollio maggiorate, lo spider Abarth offre un handling eccezionale, un assetto neutro, una perfetta tenuta di strada e il massimo controllo in ogni curva.
L’impianto frenante specifico Abarth offre la massima sicurezza mantenendo invariata la qualità delle performance.
A richiesta è disponibile anche l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinza fissa in alluminio a 4 pistoncini all’anteriore e pinza flottante al posteriore. Uno stile riconoscibile accompagnato a delle performance praticamente perfette. Una vettura unica nel suo genere in grado di emozionare il guidatore con il più autentico piacere di guida e, al tempo stesso, di esaltarlo attraverso uno stile sportivo inconfondibile. L’esperienza di guida più adrenalinica di tutte è nelle tue mani.