A Luglio torna l’Asti God’s Talent

La data è ufficiale. Domenica 7 luglio torna l’Asti God’s Talent la sfida fra cori diocesani anche quest’anno inserita nel cartellone del festival Asti Musica.

Formula invariata ma tante novità per il talent ideato e organizzato dalla Pastorale Giovanile che vedrà sul palco di piazza Cattedrale sfidarsi giovani cantanti, ma anche musicisti e ballerini provenienti dalle varie parrocchie della Diocesi. Premiate tante categorie sulla formula “La notte degli Oscar” da una giuria che verrà ridimensionata nel numero per dare modo a tutti di offrire giudizi più approfonditi e nel dettaglio. Non cambia però il padrino della manifestazione, Paolo Conte, affiancato dal direttore artistico di Asti Musica Massimo Cotto e da uno staff sempre più ricco, che per la quinta edizione del talent, potrà vantare nomi quali Marco Maccarelli e Mauro Tabasso del Sermig e di Simona Atzori, ballerina e pittrice.

Altra novità: i cori avranno la possibilità di “riarrangiare” anche un canto liturgico tradizionale, oltre a comporre un inedito.

In vista della serata finale i torna anche il pre Talent che quest’anno verrà ospitato nella parrocchia di Santa Maria Nuova. Domenica 31 marzo i ragazzi, in collaborazione con la Pastorale della Salute, si apriranno al confronti intergenerazionale, come suggerito da papa Francesco. I giovani dei cori quindi si recheranno in alcune case di riposo. Dopo la messa mattutina nelle rispettive parrocchie e dopo il pranzo la sacco in oratorio, si recheranno nelle strutture Maina, Marello. Suore Francescane di via Zangrandi, San Giuseppe, Opera Pia Tellini e Suore della Pietà. Lì i gruppi composti da una decina di giovani racconteranno agli ospiti l’Asti God’s Talent, suoneranno e parleranno con gli anziani. Alle 18 momento conclusivo nell’oratorio di Santa Maria Nuova alla presenza del vescovo Marco Prastaro.

L’attività è aperta anche ai ragazzi che non fanno parte dei cori in gara al talent. Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram dell’Asti God’s talent.

Incontro formativo per educatori

Sempre l’oratorio di Santa Maria Nuova, giovedì 28 marzo, ospiterà un incontro di formazione dedicato a tutti i responsabili, coordinatori ed educatori degli oratori, dei centri estivi e delle altre realtà parrocchiali. L’appuntamento è alle 20.45 in via Arò 52. Nella serata, organizzata dalla Pastorale Giovanile, verranno presentati i sussidi i percorsi per l’estate e la giornata diocesana degli oratori che si svolgerà a San Damiano. L’incontro sarà guidato da don Enrico Fileppi, vice parroco di San Secondo, e da Gigi Cotichella.