4ª edizione per “The Stage Game”, il gioco di teatro allo Spazio Kor

Sabato 26 e Domenica 27 ottobre allo Spazio Kor di Asti, in piazza San Giuseppe, quarta edizione per “The Stage Game”, l’originale “gioco a teatro” per grandi e piccini realizzato da Associazione CRAFT e Doventi, da un’idea di Francesco Fassone, In collaborazione con Find the Cure Italia Onlus e Fridays for Future Asti, con allestimento tecnico e scenografico di Andrea Fasano, e realizzato con il contributo della campagna crowdfunding sulla piattaforma Eppela all’ interno dell’iniziativa + Risorse, con il contributo della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.
Lo scopo dell’originale esperienza ludica, che porta il sottotitolo “H2O Find the leak! – Trova la perdita”, è quello di creare consapevolezza sulla fragilità delle risorse idriche del pianeta e sulla necessità di un utilizzo responsabile dell’acqua. Giocare, dunque, non significherà soltanto affrontare sfide e mettersi alla prova, ma anche riflettere su una questione che riguarda tutti in modo sempre più urgente.
I giocatori, divisi in squadre da 4 persone, dovranno trovare le soluzioni più efficaci per risparmiare acqua, costruire un percorso di gioco sostenibile, e pensare a gestire ogni risorsa con attenzione e responsabilità. Giocando è possibile cambiare le proprie idee sul mondo e sugli altri, e che è proprio attraverso il gioco che si possono mandare i messaggi più importanti.
Hanno partecipato alla realizzazione anche dieci ragazzi attraverso un workshop coordinato dai game designers di Doventi.
Ingresso a turni su prenotazione obbligatoria: Sabato 26 ottobre dalle 19 alle 22, Domenica dalle 16 alle 18 (riservato ai bambini) e dalle 19 alle 22. Il gioco avrà una durata di circa un’ora. Per prenotare: 3491781140, info@spaziokor.it , oppure tramite il form online: www.spaziokor.it/event/the-stage-game-26/
Biglietti 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense Giorgio Faletti, under 25 over 60, speciale ridotto 5 euro per gruppi di almeno 10 persone). In omaggio per ogni partecipante la speciale borraccia targata Spazio Kor.
Per soli 2 euro è possibile richiedere la Kor Card, che dà diritto a biglietti ridotti a tutti gli spettacoli della stagione, sconti presso esercizi convenzionati e accesso ad eventi esclusivi.
Il programma completo della stagione è disponibile su www.spaziokor.it .