4° rally del Grappolo – Renault e Michelin scelgono San Damiano

Renault e Michelin hanno scelto anche il 4° Rally Il Grappolo per i loro trofei 2019. La gara di San Damiano d’Asti sarà suddivisa su due giornate agonistiche: sabato 1° e domenica 2 giugno ed è inserita nel calendario della Coppa rally Aci Sport di 1ª zona, assieme a cinque sole altre manifestazioni di Piemonte e Valle d’Aosta. Oltre alla titolazione Aci Sport la corsa organizzata dal San Damiano Rally Club sarà valida per l’assegnazione di molte coppe e trofei.
Trofei Renault
Il Grappolo farà parte del Trofeo Corri con Clio N3 Open a cui possono prendere parte le Clio Rs delle classi N3 e Prod.S3 e del Trofeo Clio R3 Open dedicato alle Clio R3 turbo ed aspirate delle classi R3T e R3C.
Michelin Zone Rally Cup 2019
La Michelin Zone Rally Cup 2019 è destinata ai piloti che partecipano al Rally Il Grappolo usando per tutta la durata della competizione pneumatici della casa francese. Sono ammesse le vetture di tutte le classi.
La passione per i rally a San Damiano d’Asti è sempre vivace tanto da spingere gli organizzatori del Grappolo a mettere in palio, in ogni edizione, uno speciale trofeo per il migliore equipaggio cittadino. Attenzione però: per entrare in classifica sia il pilota che il navigatore devono essere residenti San Damiano! I detentori del trofeo sono Alessandro Porta e Fulvio Meazza.